RapidShare

Carica online i tuoi file e scarica quelli condivisi dai tuoi amici

RapidShare è un sito di file hosting online per condividere e scaricare archivi di ogni genere. Permette l'upload dei file fino a 500 MB. Senza registrazione impone attese per il download ed alcune limitazioni. Alcuni dei servizi sono disponibili solo a pagamento Visualizza descrizione completa

PRO

  • Upload dei file molto semplice
  • Puoi caricare archivi fino a 500 MB
  • Supporta il caricamento di ogni tipo di file
  • È tra i più diffusi servizi di file hosting

CONTRO

  • Poco chiaro cos'è del tutto gratis e cosa no
  • Diverse limitazioni eliminabili solo a pagamento
  • Insistenti inviti per registrare l'account Premium
  • Elimina i file privi di download da oltre 60 giorni

Utile
6

RapidShare è un sito di file hosting online per condividere e scaricare archivi di ogni genere. Permette l'upload dei file fino a 500 MB. Senza registrazione impone attese per il download ed alcune limitazioni. Alcuni dei servizi sono disponibili solo a pagamento

RapidShare è tra i più noti servizi di file hosting. Permette di caricare archivi e condividerli con chi vuoi tu e dove vuoi tu (e-mail, social network, forum, blog e così via). La fase di upload è molto semplice: dalla home dovrai solo scegliere il file, fino a un massimo di 500 MB, e avviare l'operazione. Al termine RapidShare ti mostrerà il link di download da condividere con i tuoi amici, un secondo link per consentirti la rimozione veloce dell'archivio dai server di RapidShare ed infine il valore MD5 del file.

Senza registrazione si potranno effettuare solo dieci download ed i file privi di download da oltre 60 giorni saranno automaticamente rimossi dai server di RapidShare. Se devi scaricare, invece, è necessario attendere dai 30 ai 60 secondi prima di iniziare il download. Le limitazioni, in tutto o in parte, sono eliminabili sottoscrivendo un account RapidShare Premium.

L'iscrizione è gratis (e non obbligatoria) e permette una migliore gestione degli archivi da condividere, ma molti dei servizi offerti risultano comunque a pagamento ed acquistabili solo mediante Rapids, la moneta virtuale di RapidShare con cui potrai, per esempio, aumentare il tuo spazio di storage o la banda in download a tua disposizione.

RapidShare

Vai al sito

RapidShare